
AREE DI ATTIVITÀ
Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale
Diritto Civile e Immobiliare
Diritto Societario e Fallimentare
Diritto Internazionale e Comunitario
Giudiziale e Arbitrati
FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI
Claudio Zambrano esercita la professione di avvocato dal 1994, iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano. Dopo essersi laureato presso l’Università Statale di Milano nel 1990, ha frequentato l’Institut d'Etudes Européennes (Brussels), dove ha ottenuto, con lode, la “Licence spéciale en droit européen” (1991) (LL.M.). Prima di iniziare la propria attività presso lo Studio legale Avv. Pietro Zambrano e Associati, ha lavorato presso lo Studio Lafili & Van Crombrugghe (Bruxelles) e lo Studio Legale Brosio Casati e Associati (Milano).
Rimanendo sempre focalizzato sugli aspetti relativi al diritto del lavoro e al diritto societario, ha maturato esperienza in diverse aree del diritto, incluso il diritto dei mercati finanziari, il diritto e la giustizia dello sport e il diritto della privacy. Assiste sia società sia persone fisiche in questioni di diritto del lavoro, di diritto civile e di diritto commerciale in ambito giudiziale, stragiudiziale ed in procedure arbitrali. Claudio Zambrano è invitato come relatore a conferenze in materia di diritto del lavoro ed è autore di numerosi articoli in materia antitrust e di diritto del lavoro.
Claudio Zambrano è raccomandato nel Global Counsel Handbooks (Section of Labor and Employee Benefits) tra i maggiori esperti in Italia in materia di diritto del lavoro.
LINGUE
Inglese e francese
e-mail: cz@studiozambrano.it
|