AREE DI ATTIVITÀ
Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale
Diritto Civile
Diritto Immobiliare
Diritto Internazionale e Comunitario
Giudiziale ed extragiudiziale
FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI
Valentina Sorrentino si è laureata presso l’Università Statale di Milano nel 2004, con lode, con tesi in Diritto Comunitario e svolge la professione di avvocato dal 2008, iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
La sua attività ricomprende l’assistenza giudiziale e stargiudziale in vari rami del diritto civile, inclusi il diritto della privacy e la tutela degli investitori.
Ha partecipato a diversi seminari e corsi di aggiornamento in materie giuridiche, frequentando, tra gli altri il seminario “English law for business”, organizzato da Elsa (European Law Student Association), il corso di perfezionamento in inglese giuridico organizzato da EFLIT, English for Law and International Transactions, ed “English for Law and International Transactions Summer 2009 - Ethics and Professional Conduct”.
Ha partecipato all’aggiornamento del commento ad alcuni articoli del D. Lgs. 58/1998, Commentario Breve al Codice Civile LEGGI COMPLEMENTARI Tomo II CAEDAM, 4° ediz. 2006, a cura di ALPA - ZATTI, nonché alla redazione di articoli in diritto del lavoro.
LINGUE
Inglese
e-mail: vs@studiozambrano.it
|